Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

ADIKA PONGO

Disco Music Band

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Francesca Silvy - Lead vocals
Costantino Ladisa - Sax, Backing vocals
Alessandro Benedetti - Bass
Alberto Lombardi - Guitars, Backing vocals
Alessio Scialò - Keyboards, Backing vocals
Andrea Merli - Drums
Pablo Enrique Oliver - Percussion

Cachet

2500 - 5000

Descrizione

Gli Adika Pongo sono ad oggi considerati la massima espressione “Disco-Funky-Soul” italiana. Dal 1994 la band non ha mai smesso di proporre la propria musica e la propria energia in giro per tutta Italia ed anche in Europa. Con una media di un centinaio di date l’anno si sono prefissati il compito di proporre quella che veniva chiamata un tempo “Disco Music” e che era suonata da band come gli Chic, gli Earth Wind & Fire, la Kool & The Gang e artisti come le Sisters Sledge, Donna Summer, Gloria Gaynor, Michael Jackson e tanti altri. È un vero “Tribute To The Disco” atto a creare un gioco fatto di buona musica e tanta energia condivisa con il pubblico. Cosa che alla band riesce particolarmente bene vista l’approvazione di un grande della musica soul come Lionel Richie che, alla fine di una performance insieme agli Adika Pongo, gli ha fatto esclamare dal palco “This band is absolutely amazing”! La voce principale della band è Francesca Silvy (Miss Francy). Unisce alla carismatica presenza sul palco anche una straordinaria voce che ben si amalgama con la verve di tutti gli altri componenti della band: Alessandro Benedetti al basso (anche fondatore della band e produttore dei progetti discografici), Costantino Ladisa (anch’egli produttore) al sax e ai cori, Alberto Lombardi alla chitarra e ai cori, Alessio Scialò alle tastiere, Andrea “Pupi” Merli alla batteria e l’argentino Pablo Enrique Oliver alle percussioni. Il loro è un progetto pieno di energia e vitalità che trova spazio nelle sonorità Disco, Funky e Soul il terreno fertile sia nelle esibizioni “live” che nella produzione discografica originale distribuita in tutto il mondo dalla prestigiosa etichetta inglese "Expansion Records".

Approfondimenti

Esperienza

La storia della band racchiude numerose collaborazioni ed esibizioni. Dalla realizzazione di alcuni brani per la colonna sonora del film diretto da Paolo Genovese (Immaturi) “Nessun messaggio in segreteria”, alle svariate tournee al fianco delle voci originali degli Chic (Norma Jean Wright, Luci Martin e Alfa Anderson), di Mike Francis (ricordiamo hit degli anni ottanta come “Survivor” e “Friends), di Alan Sorrenti, di Leroy Gomez Santa Esmeralda. Hanno ideato e portato in giro per l’Italia per ben due anni, il “Big Party Live Show”, spettacolo sponsorizzato da Alleanza Assicurazioni, vero e proprio show al quale hanno partecipato un corpo di ballo e una sensazionale sezione d’archi e fiati. Nel 2004 sono stati la resident band di RadioDimensione Suono nell’ambito del Tour dei Pirati che li ha visti protagonisti per oltre due mesi in giro per 42 città Italiane. Nel 2006 si sono esibiti a Lisbona davanti a diecimila persone al fianco dei mitici Kool & The Gang in occasione di uno spettacolo dedicato alla Disco Music (Disco Fever). Molte anche le esibizioni per marchi come Gucci, Fendi, Telecom, SKY, Coca-Cola Italia, Johnson & Johnson, Casinò di Venezia TButi (Rolex Italia), RDS (Radio Dimensione Suono), Peroni Group, Palazzi Group, Forte Village, Meeting Planner e molti altri. Dal 2009 al 2011 sono stati resident-band della domenica nel famoso locale “The Place” di Roma.

Formazione

La band è formata da sette elementi. Non sono previste esibizioni in meno componenti.

Repertorio

Il repertorio è un vero Tributo alla Disco Music. Da Michael Jackson agli Chic, da Bruno Mars a Justin Timberlake, da Donna Summer a Gloria Gaynor etc.

Logistica e attrezzature

Per ogni esibizione è richiesto (qualora considerato necessario) un palco dalle dimensioni minime di 6x4mt. Per feste ed eventi privati possiamo fornire impianto audio/luci tramite service di nostra fiducia. Per eventi fuori Roma è necessaria accoglienza in hotel.

Montaggio e spostamenti

Per montare l'attrezzatura necessaria sono necessarie due ore. Non è poi possibile spostare l'attrezzatura

Lascia una recensione