Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Electric Cherry

Rock, Hard Rock

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Cristian Ferrara - Voce solista, Chitarra, Cori
Stefano Sforza - Basso elettrico, Tastiere, Cori
Giorgio Spila - Batteria, Percussioni, Cori

Cachet

200 - 1000

Generi

Descrizione

Gli Electric Cherry nascono dall’incontro di 4 persone innamorate della musica anni ‘70, ‘80 e ‘90, e mosse dalla voglia di creare materiale originale ispirato a quel periodo. Un buon esempio di questo lo troviamo nei primi singoli “Right or Wrong” e “Fly Away From This”, facenti parte del disco d’esordio “ELECTRIC CHERRY”, uscito il 6 settembre 2021 e disponibile su tutte le piattaforme digitali (Apple Music, Spotifi, Tidal, Amazon Music, Deezer, iTunes, ecc.). Nel 2022 gli Electric Cherry accedono e partecipano alla fase finale delle audizioni per la SONY MUSIC nella rassegna sponsorizzata dal FOUR ROSES BOURBON. Si classificano tra le prime nove band selezionate su tutto il territorio nazionale, ricevendo un articolo dedicato su Rolling Stone Italia, insieme alle altre band. In vista delle audizioni per SONY MUSIC, la band ha registrato la cover “Don’t Stop the Music” di Rihanna, pubblicata il 6 giugno 2022, accompagnata da un videoclip rilasciato contemporaneamente su famosa piattaforma video. Lo stesso anno, dopo aver superato tutte le fasi di selezione e le semifinali regionali del Lazio, gli Electric Cherry partecipano alla fase finale della rassegna nazionale di SANREMO ROCK, esibendosi sul prestigioso palco del Teatro Ariston di Sanremo. La band ha recentemente concluso le registrazioni del nuovo album e la realizzazione di due videoclip. L’uscita è prevista nell’autunno 2024 con la produzione artistica di Alessandro Forte (Pepperpot Studio, già produttore di Aiello, Galeffi, Scrima).

Approfondimenti

Esperienza

La band è formata da elementi che hanno tutti una notevole esperienza live, che in alcuni casi va oltre i 20 anni con alle spalle diversi progetti. Con questo progetto siamo attivi ormai dal 2017 ed abbiamo suonato in diverse situazioni romane e provinciali fino a provini per la Sony Music a Milano ed alla finalissima di Sanremo Rock sul palco del Teatro Ariston.

Formazione

La band classica è formata da quattro elementi che in caso di live acustici può adattarsi anche con delle formazioni ridotte.

Repertorio

Il repertorio si basa per la quasi totalità di brani propri ed originali (all'attivo un album uscito nel 2021 ed un secondo in uscita entro fine 2024). All'interno sono previste anche alcune cover a seconda della durata del live. Le nostre performance possono avere una durata variabile da 25 minuti (in caso di apetura ad altra band) fino ad oltre 1h 20 minuti.

Logistica e attrezzature

Preferiamo trovare nello stage la maggior quantità di attrezzatura possibile, anche per non creare difficoltà a locali e palchi. Ad ogni modo abbiamo a disposizione tutta la nostra attrezzatura che si adatta ad ogni necessità e situazione.

Montaggio e spostamenti

In caso di necessità ci è possibile portare la ns attrezzatura il cui montaggio non ci richiede molto tempo. Siamo disposti a valutare anche trasferte, alle giuste condizioni.

Lascia una recensione