Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Eoghan The Bard

Cantautore Musica Celtica

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista,
  • Duo,
  • Trio,
  • Quartetto,
  • Più di 4

Membri:

Eugenio Cammoranesi - Voce solista, Arpa celtica, Percussioni, polistrumentista

Cachet

200 - 800

Descrizione

Il progetto “Eoghan The Bard” nasce nel 2020 ad opera di Eugenio Cammoranesi, in arte Eoghan, cantautore e compositore maceratese, guida ambientale escursionistica e archeologo, appassionato di tradizioni, mitologia e storia antica. Nato tra i tasti di un pianoforte, ha iniziato il suo percorso musicale in un contesto ibrido di studi classici e musica metal. Imparando a cantare ha riscoperto la musica Folk, Celtica e World di tutto il mondo, generi a lui familiari fin dall’infanzia. Da questo ambito musicale muove il suo attuale progetto artistico: un percorso volto alla scoperta di note, parole e ritmi, ricercando sonorità evocative con l'uso di strumenti antichi e moderni, che mescolandosi insieme alla voce, riprendono l'antica tradizione dei cantastorie erranti. Il progetto ora si affianca ad esibizioni dal vivo in ogni contesto antropico o naturale, sia da solista che con varie formazioni di musicisti professionisti, proponendo brani originali il cui panorama spazia tra musica celtica, world, pagana e fantasy.

Approfondimenti

Esperienza

L'artista ha un'esperienza decennale di concerti, con più di 100 esibizioni dal vivo in tutta Italia in vari contesti, tra locali, club ed eventi (tra cui "Montelago Celtic Festival"), oltre a feste private, matrimoni ed esibizioni itineranti in acustico, in feste e piazze. Tutti i musicisti che collaborano al progetto sono professionisti del settore con esperienze simili.

Formazione

Il progetto è flessibile per ogni possibile esigenza, dal concerto solista al duo, trio, quartetto e gruppo completo di 6 e più elementi, con la possibilità di essere affiancati da tecnici e fonici professionisti. E' possibile eseguire concerti in acustico, con spettacoli itineranti in ogni contesto.

Repertorio

Il repertorio è composto da brani originali e cover di artisti internazionali, tutta musica che spazia tra sonorità celtiche, world, medievali, pagane e fantasy.

Logistica e attrezzature

Si dispone di tutta l'attrezzatura audio / luci necessaria per allestire un palco di piccole / medie dimensioni. Il progetto è estremamente flessibile per qualsiasi tipo di esigenza e/o dimensione di locale, ed è adatto a qualsiasi situazione possibile.

Montaggio e spostamenti

Il montaggio dello stage può variare dalla mezz'ora alle due ore, a seconda del tipo di spettacolo che si cerca e del numero di musicisti coinvolti. Per spettacoli itineranti e in acustico è possibile effettuare spostamenti durante la serata.

  • Project image
Lascia una recensione