Wide image
Avatar
(5,0 su 2 recensioni)

HOT SPACES - QUEEN TRIBUTE BAND

IL TRIBUTO ITALIANO AI QUEEN

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

EMANUELE SCIAMANNA - Batteria
VALERIO CAPODAGLI - Chitarra
DANIELE CHELONI - Tastiere
WILLIAM GRANI - Voce
SANCIO - Basso

Cachet

500 - 1000

Descrizione

Un grande show che ripercorrerà la straordinaria carriera di uno dei più grandi gruppi della storia della musica.,per riascoltare e ricantare grandi successi e chicche da vero intenditore. Un concerto per far rivivere la leggenda di Freddie Mercury, che ancora oggi, dopo oltre trent’anni dalla sua scomparsa, è ricordato come uno dei più grandi, se non il più grande, show man della storia. La band nasce nel 2006 per mano del batterista Emanuele Sciamanna. Fin da subito le idee sono chiare: creare uno spettacolo Tributo ai Queen ad altissimi livelli, basato sulla massima fedeltà di sound del quartetto Inglese, impregnato da una forte matrice rock. Il nome della band rievoca il noto album "Hot Space" firmato Queen e datato 1982. Il progetto prende forma e si uniscono il chitarrista Valerio Capodagli, il bassista/corista Vincenzo "Sancio" Panza, il tastierista/corista Daniele Cheloni ed il cantante William Grani, tutti legati da un'unica grande passione: l'amore per i Queen. La passione per i Queen e la continua ricerca dei dettagli nel riprodurli, hanno portato gli HOT SPACES, dal 2006 ad oggi, ad esibirsi in tutto il Lazio, nei più importanti locali di musica live e nei grandi eventi all'aperto. La setlist degli Hot Spaces verte principalmente sulle hit più conosciute e si basa in gran parte sul famoso Live At Wembley '86. Gli arrangiamenti di riferimento sono di fatto tutte versioni live (principalmente Wembley '86 e Montreal '81) ma non mancano i classici degli anni '70, qualche chicca di Freddie Mercury solista, ed alcune rivisitazioni per brani mai eseguiti live dai Queen dell'ultimo periodo come "Innuendo", "These are the days of our lives", "I was born to love you" , "I want it all", ecc.... Nel 2009 gli Hot Spaces vincono la prima edizione del Festival Musicale di Artena come miglior gruppo partecipante con votazione unanime.

Approfondimenti

Esperienza

Il gruppo è conosciuto e attivo da 20 anni e suoniamo regolarmente in tutti i locali più importanti di Roma e del Lazio, l'estate in tutte le feste di piazza in qualsiasi regione.

Formazione

5 elementi; voce/chitarra/basso/tastiere/batteria

Repertorio

Presentiamo un repertorio Queen COMPLETAMENTE IN TONALITA' ORIGINALE e abbiamo un sound fedelissimo al quartetto Inglese. Siamo in 5 e facciamo uno spettacolo di oltre 2 ore, con una scaletta che ripropone nel modo più veritiero possibile, gli hit single più famosi.

Logistica e attrezzature

Su richiesta possiamo avere un nostro impianto, dettagli da definire

Montaggio e spostamenti

Ok spostamenti in tutta Italia, dettagli da definire

  • Project image
Lascia una recensione
  • Giulia P.

    27/8/2024, PARCO DELLA PACE - MARINO

    Tribute band esplosiva! Assolutamente fedeli nell'esecuzione e vasti nel repertorio. Ogni membro si concede al massimo per ricreare le atmosfere dei Queen. Quello che offrono questi musicisti non è solo un tributo, ma un vero show dove i brani e l'interpretazione donano all'ascoltatore un po' di magia, è il caso di dire "a kind of magic", per rivivere le sensazioni degli album che abbiamo tanto amato. Live da non perdere per i fan dei Queen e per gli amanti della buona musica.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Paolo M.

    26/8/2024, Fonclea - Roma

    Band fenomenale! oltre all'indiscussa bravura tecnica sono in grado di coinvolgere il pubblico in maniera magistrale! ogni concerto è una perla! I suoni sono ricercati e fedelissimi agli originali. La scaletta ti fa rivivere per due ore il mito dei Queen! Non perdete occasione di andarli a sentire!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità