Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

i Nodi al Pettine

Band IndiePop-Soul

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Francesca Marangoni - Voce
Michele Antonelli - Chitarra
Francesco Delli Paoli - Basso
Andrea "Yalla" Bazzoni - Percussioni

Cachet

280 - 480

Descrizione

I Nodi al Pettine sono una formazione nata a Verona nel 2021. Il gruppo è composto da quattro elementi, provenienti da lunghe e differenti esperienze musicali: voce, chitarra acustica/elettrica, basso e percussioni, ma che, per eventuali esigenze di location, può anche esibirsi in duo (voce / chitarra) o trio (insieme a percussioni o basso). Il repertorio è costituito da cover internazionali indie-pop e soul, con qualche incursione nel reggae, riarrangiando artisti più o meno famosi (Selah Sue, Dua Lipa, Lordie, Jessie J e altri).

Approfondimenti

Esperienza

Il gruppo ha tenuto molti concerti in situazioni molto diverse: dal grande palco di piazza al piccolo pub. I Nodi, molto sensibili al mondo del sociale hanno partecipato anche a molte iniziative a scopo benefico.

Formazione

Il gruppo, in formazione completa è a quattro elementi, ma, in base a diverse esigenze di location, può esibirsi anche in duo o trio, con conseguente minor cachet, che si determina anche dalla quantità di strumentazione impiegata (impianto, luci, eccetera).

Repertorio

Il repertorio dei Nodi al Pettine è costituito prevalentemente da covers di artisti più o meno famosi (da Dua Lipa a Selah Sue...) in una chiave acustica con un taglio un po' Soul e un po' Reggae, ma senza disdegnare qualche incursione nel Blues.

Logistica e attrezzature

I Nodi, una volta forniti di corrente elettrica, sono totalmente autonomi. In possesso di un potente impianto in grado di corprire anche una piazza di medio-grandi dimensioni, hanno tutta la strumentazione necessaria alla propria esibizione.

Montaggio e spostamenti

Per l'allestimento di un concerto, i Nodi al Pettine hanno il bisogno minimo di circa un'ora dall'inizio del montaggio di impianto e strumentazione, all'esibizione vera e propria.

  • Project image
Lascia una recensione