Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

I Ragazzi Distratti

Musica anni 60/70

Informazioni

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Giacomo Di Leo - Voce e chitarra, Armonica
Gianfranco Arcangeli - Chitarra solista
Annamaria Arcangeli - Tastiera e cori
Fausto Morri - chitarra ritmica e cori
Libero Papagni - Batteria
Antonio Baldantoni - Basso e cori

Cachet

300 - 1200

Generi

Descrizione

Nati dallo scioglimento dello storico gruppo riminese Vat 69 e dalla fusione con insegnanti della scuola di musica IL BASTIMENTO APS, I RAGAZZI DISTRATTI scelgono il loro nome parafrasando la famosa canzone dei Corvi “Un ragazzo di strada” del 1966, assunta come sigla e manifesto del loro stile e repertorio. Il gruppo di sei elementi, con chitarre soliste e ritmiche, tastiere, basso, batteria, voci e armonica, propone, rigorosamente dal vivo, un revival degli anni 60 e 70, italiani e anglo-americani.

Approfondimenti

Esperienza

Il gruppo vanta diversi live sia estivi che invernali, in contesti quali serate sul mare, cene, aperitivi, compleanni, matrimoni ed eventi di vario tipo, sia all’aperto che al chiuso.

Formazione

I membri sono 6, la formazione e’ flessibile poiché diversi componenti suonano più di uno strumento, quasi tutti sanno cantare e a volte capita che un brano venga cantato da un componente piuttosto che da un altro. E’ capitato in alcune occasioni di suonare in formazione ridotta per cause di forza maggiori, ma la priorità e’ quella di suonare sempre tutto insieme.

Repertorio

Un repertorio anni 60/70, sia italiano che anglo-americano. Artisti di riferimento sono i Nomadi, Camaleonti, Pooh, Beatles, Rolling Stones, Elvis, Creedence e tanti altri. Poiché all’interno della band vi sono degli insegnanti di musica, e’ possibile eseguire anche brani richiesti al momento e non presenti nel repertorio.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un nostro impianto, ma se ci trovassimo in un contesto in cui e’ presente, non neghiamo che ci faremmo comodo

Montaggio e spostamenti

Solitamente in due ore scarse e’ tutto pronto, avendo nella band un componente con abilità di fonico

  • Project image
Lascia una recensione