Il sogno rubato
Cantautore solista
Informazioni
Non disponibile
Cachet
€ 100 - 150
Generi
Descrizione
I concerti di Dario Leone ricalcano la tradizione delle osterie e del contatto diretto e frequente con il pubblico. Le sue serate attraversano i cantautori più complessi da Guccini a Lolli, da Pietrangeli a Ciampi, intervallati dalle canzoni contenute nel suo ultimo album "Il sogno rubato". Si esibisce anche in duo con Pietro Lalla.
Approfondimenti
Esperienza
Ha pubblicato "Prenderò la luna" per Lalinearossa recording nel 1999, "Il sogno rubato" 2018. Dal 1995 si esibisce nelle feste dei partiti della Sinistra, tra il 2007 e il 2011, è in concerto con il tour "E le note accompagnavano il cammino degli oppressi" e poi con "Omaggio a Ivan Della Mea". Si esibisce per quattro anni con uno spettacolo stabile, "Le serate del catastorie", a Vasto nella Cantina Mexicana. Nel 2018 inizia a esibirsi assieme a Pietro Lalla nello spettacolo "In direzione ostinata e contraria".
Formazione
Impara la chitarra da Autodidatta. I suoi mentori sono: Francesco Guccini, George Brassens e Paolo Pietrangeli.
Repertorio
Amerigo Canzone di notte n°2 Dio è morto La locomotiva Il pensionato Il frate L'avvelenata Il paese delle favole Il vestito di Rossini Contessa Il vino Incontro Borghesia Aspettando Godot Io ti racconto ... Le sue canzoni e tante altre...
Logistica e attrezzature
Impianto per una chitarra acustica, cavo di collegamento pc, microfono (più asta), leggio, sedia e una bottiglia di vino.
Montaggio e spostamenti
Rimborso spese per spostamenti oltre i cento chilometri da Vasto (CH)