Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Marter

Compositore musica d'ambiente

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Leonardo panni - Sintetizzatore

Cachet

150 - 400

Descrizione

Marter è il progetto dell'artista, con sede a Firenze, Leonardo Panni. Durante gli studi classici si è interessato alla composizione minimale e alle tecniche di registrazione del suono, dal field recording ai nastri magnetici. Porta avanti un'intensa ricerca timbrica, mescolando i suoni classici del secolo scorso con strumenti contemporanei, creando paesaggi sonori armoniosi ma complessi.

Approfondimenti

Esperienza

Leonardo Panni in arte Marter, è un compositore ed esecutore di brani elettroacustici, colonne sonore per film, documentari e gallerie espositive. Con 15 anni di studio e 2 lauree ottenute presso il conservatorio G.Rossini di Pesaro e L.Cherubini di Firenze. Sotto l'etichetta "BlackMarmaladeRecords" pubblica il suo primo album "Eight Environments" che diventerà primo in classifica come "album italiano del mese di Ottobre 2021" secondo la rivista "RUMORE magazine", il numero successivo avrà un intero approfondimento dell'album scritto da Maurizio Blatto. Apre il "Playlist Festival" di Pesaro nel 2022. Tra il 2022 e il 2024 compone la colonna sonora per i documentari naturalistici "Life in the low tides" e "The Last Beach" diretti da Gennaro Tomma. Nel 2024 è il turno della colonna sonora del cortometraggio "Mondo Altro" diretto da Viola Bartolini e prodotto da Siberia Production. Dirige l'aspetto musicale della mostra inaugurante la pubblicazione di "De Bestiarum Naturis" di Andrea Carlo Pedrazzini presso Casa Bucci di Pesaro, componendo ed eseguendo l'intera sonorizzazione anche attraverso una sua inedita installazione audio/visiva fissa all'interno dello spazio tutt'ora visitabile.

Formazione

La formazione è composta da un unico esecutore Leonardo Panni (Marter) con la possibilità di includere altri artisti (duo o trio)

Repertorio

Il repertorio trae dal catalogo delle composizioni di Marter, il LIVE può variare a seconda della richiesta dal breve intermezzo ad un concerto vero e proprio

Logistica e attrezzature

Il Concerto necessità di un impianto di amplificazione privo di mixer. non necessita ampi spazi ma è consigliato un buon ambiente di diffusione sonora.

Montaggio e spostamenti

il montaggio del palco richiede massimo un'ora di tempo.

Lascia una recensione