Wide image
Avatar
(5,0 su 1 recensioni)

Mr. Bulligun Acoustic Unit

trio pop, jazz, funk

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio

Membri:

Mr. Bulligun - Voce solista, Loop station
Alan Malusà Magno - Chitarra

Cachet

750 - 5000

Descrizione

Musica originale con la freschezza del Pop, il groove del Funk, e i moods del Soul che si mescolano ad arrangiamenti con una nuova veste Acustica dai Blood, Sweat & Tears, Stevie Wonder, Rihanna, Bob Dylan, Ralph Carmichael e altri.

Approfondimenti

Esperienza

Il trio è la versione acustica della Mr. Bulligun Unit, attiva dal 2016 in Italia e all’estero, con tournée di grande successo in Cina dove hanno suonato i loro brani originali ad un pubblico di più di 3000 persone e 9000 nella diretta streaming al China Shanghai International Art Festival, in quattro concerti tra Shanghai sul palco principale del festival in streaming in tutta la nazione, al Jyadin District (Sold Out), Wuxi Poli Grand Theater e al Hefei Grand Theatre. Mr. Bulligun featuring Alessandro Scolz è uscito nel 2020 con il singolo “A Quiet Place” e il video con la regia di Giuliano Michelini e la fotografia di Gianni Antoniali che ha ottenuto nel 2021 più di 24.000 visualizzazioni su YTube in tutto il mondo, soprattutto in Brasile, Messico, Argentina, e Italia, con ottimi riscontri da parte della stampa specializzata. “Ieri al primo Teatro sull'Acqua di Shanghai un appassionato concerto funk ha coronato un incredibile debutto [...] Mr. Bulligun & The Funk Rock Society (B&F Rock Band ndt.), a Shanghai per partecipare all'International Art Festival “Art Sky” hanno inaugurato il Waterscape dello Shanghai Poli Grand Theatre.” Guo Xinyang - giornalista Quotidiano “Xinmin Evening News” di Shanghai 7 Novembre 2016 "“Sul palcoscenico pieno di energia e fuoco il pubblico grida e incita la band. Lo spettacolo è curato visivamente ed è anche un’opportunità per stare così vicini ad artisti internazionali“ (Sui Lang - giornalista blog ufficiale del Comune di Hefei - 26 ottobre 2019)

Formazione

La formazione da trio può diventare duo voce e tastiere e più espandersi fino alla formazione completa di 9 membri, voce, tastiere, chitarra, basso, batteria, coriste, violoncello e il nostro fonico di fiducia. Mr. Bulligun: all'anagrafe Mariano Bulligan è cantante, violoncellista e sound artist, si esibisce in festival, teatri, radio ed eventi in Italia, Europa, Africa, Asia e Nord America. Allo Sferisterio di Macerata apre il concerto dei 100 Cellos+PFM, canta a Kigali, Ruanda alla presenza del Presidente della Repubblica e tiene una masterclass alla National Rwanda School of Creative Arts & Music invitato dal Juno Award Popo Murigande. Da Cheryl Porter riceve borse di studio per formarsi con star della scena black di NY e Chicago. Compone e arrangia per film ricevendo premi e nomination internazionali a NY, Hollywood e Milano con il corto Astrid di Anna Antonelli. Scrive musiche per Teatro. La sua musica è stata suonata in programmi nazionali come "Sesto grado" di Radio3 Rai e regionali di Radio1 Rai come "Riverberi" "Mi chiamano Mimì", "Il suono di Pan" e TrstA, Radio Onde Furlane e Radio City Trieste. I suoi lavori e concerti sono stati recensiti su riviste nazionali come Rockerilla, Musica OFF e su quotidiani quotidiani "Il Piccolo", "Messaggero Veneto", "Il Gazzettino", "L'Adige", lo Xinmin di Shanghai e altri con firme importanti come Aldo Chimenti, Marco Maria Tosolini, Elisa Russo, Paola Dalle Molle, Giuliano Beltrame e. Alessandro Scolz: pianista, tastierista e compositore ha all’attivo molte collaborazioni in numerose formazioni jazz, pop, funk. Suona con Franky Hi-NRG,nei gruppi di tango Son du Xango feat. Fabrizio Bonfiglio, Transonic Orchestra, Angelica Lubian band, Triblend Project, 1000 Street orchestra, Grande orchestra jazz città di Udine, Jazz&More trio, Trio de Janeiro e molti altri. Consegue la laurea triennale e il biennio specialistico in pianoforte jazz presso il conservatorio “J. Tomadini” di Udine sotto la guida di Glauco Venier. Ha perfezionato la tecnica pianistica e l‘improvvisazione nella musica jazz con numerosi docenti, partecipando a diversi seminari (Siena jazz, Chieti Jazz, alto perfezionamento musicale Cividale). Alan Malusà Magno chitarrista e compositore poliedrico, spazia tra il jazz, la balkan, il funk e molto più. Si esibisce con molteplici progetti in Festival in Italia, Francia, Germania, Argentina, Uruguay, Cina. Suona con Mocambo Swing, Blue Cash, Afar Combo, High Jackers, Miriam Foresti, Kosovni Odpadki e altri con cui ha all'attivo concerti e incisioni, vincendo premi come la Targa Tenco, Premio Recanati e altri. Scrive musica per film, fiction e teatro anche per la RAI. E’ docente alla Civica Accademia D'Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine. Ha studiato al Conservatorio Tartini di Trieste diplomandosi in chitarra jazz con Giovanni Maier.

Repertorio

Musica Originale, Blood, Sweat & Tears, Stevie Wonder, Rihanna, Bob Dylan, Ralph Carmichael, Sergio Cammariere, Maceo Parker, Chick Corea, Jason Mraz, Sergio Cammariere, Carlo Jobim, Al Jarreau e anche set più rock con brani dei The Doors, System of a Down, Led Zeppelin, Ronny James Dio, Quintorigo e altri

Logistica e attrezzature

Abbiamo a disposizione impianto luci&audio per piccoli e medi eventi e i contatti con i migliori service Luci&Audio regionali per eventi più grandi

Montaggio e spostamenti

a seconda della situazione necessitiamo da 2 ore per carico/scarico montaggio, soundcheck a più tempo per eventi più articolati. Se si vuole fare set in spazi diversi è possibile, ci possiamo spostare in trio o quartetto o anche quintetto considerando un set con batteria e uno con percussioni.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Gigi V.

    8/11/2024, Musica sil Palù

    Musicisti preparati e cordiali, ottimo impatto sonoro e musica di qualità con buona empatia verso il pubblico

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità