Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Paola Damiani

Cantante Solista

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Paola Damiani - Voce

Cachet

100 - 300

Descrizione

Paola Damiani, 17 anni, nata a Bergamo Sviluppa la passione per la musica in tenera età quando entra a far parte di un coro; esperienza che le consente di partecipare ad un’iniziativa benefica con la realizzazione del brano “Le Nostre Mani” registrato insieme a Toto Cotugno, Al Bano e Fausto Leali. Ciò fa crescere la sua voglia di fare musica e a 11 anni inizia a studiare tecnica vocale; inoltre, impara a suonare la chitarra classica e leggere la musica. Dai 12 anni partecipa a talent e concorsi canori interpretando brani di vario genere e ottenendo svariati riconoscimenti tra i quali la vittoria di “PercotoCanta” nel 2021: la prima esperienza con l’orchestra; 2° posto a “SanremoJunior” nel 2022; 1° premio e premio della critica al “Festival Sotto il Conero di Ancona” e 1° premio assoluto al “Concorso musicale internazionale città di Belluno” nell’aprile 2024. Il 25 settembre 2022, si esibisce al Parco della Musica di Roma con artisti del calibro di Red Canzian, Riccardo Fogli, Roby Facchinetti e Fiorello, aggiudicandosi la vittoria della prima edizione del Premio Stefano d’Orazio. La vittoria di questo importante premio la vede assegnataria della borsa di studio presso la prestigiosa accademia Art Voice Academy del Maestro Diego Basso, che le offre la possibilità di esibirsi in vari eventi accompagnata dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, lavorando a contatto con professionisti del settore musicale e dello spettacolo. A novembre 2021 approda sulle piattaforme con un remix del brano “Easy On Me” di Adele che ha ottenuto un grande successo, tanto da essere stato inserito in più di 100 playlist dagli ascoltatori; seguono poi i primi inediti "Si Fa Presto A Dire Amore” e “Ti Amo Quanto Vuoi”, in collaborazione con Antonio Summa e gli autori Icaro Ravasi e Pierluigi Scarpellini

Approfondimenti

Esperienza

Grazie alla partecipazione a varie manifestazioni collegate alla vittoria del Premio Stefano d’Orazio ho iniziato ad accrescere la mia visibilità, e nell’autunno 2022 hanno iniziato ad arrivare varie proposte per partecipare ad esibizioni e concerti in locali e come apertura concerti di band varie, attività che mi consente di verificare il mio gradimento a vari tipi di pubblico, ma soprattutto di sperimentare vari generi musicali. Attualmente propongo serate e concerti da sola su base; con il trio Sweet Voice; collaboro con Big Band Jazz, Blues e Tributi ad artisti italiani ed internazionali.

Formazione

Mi muovo da sola con basi musicali, posso proporre qualche pezzo con la chitarra e con il piano

Repertorio

Il mio repertorio è molto vario, posso proporre serate a tema anni 70-80-90, di musica italiana e/o internazionale; brani della tradizione R&B afroamericana; cantautorato italiano e molto altro.

Logistica e attrezzature

Sono autonoma per quanto riguarda l'impianto audio e le attrezzature.

Montaggio e spostamenti

In genere mi serve un'oretta per montare e fare le prove audio.

  • Project image
Lascia una recensione