Wide image
Avatar
(5,0 su 3 recensioni)

Quartetto Shindō

Quartetto di flauti

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Alessandra Bombelli - Flauto traverso
Matteo Broggini - Flauto traverso
Federica Chmielewski - Flauto traverso
Clarice Zdanski - Flauto traverso

Cachet

300 - 600

Descrizione

Siamo Alessandra, Clarice, Federica e Matteo, quattro colleghi d'orchestra e amici che nel 2020 hanno deciso di fondare il Quartetto Shindō, per esplorare lo splendido repertorio composto per ensemble di quattro flauti. Il flauto traverso è uno strumento dal suono versatile ed evocativo. In quartetto, può creare una grande varietà di atmosfere: leggere e briose, per allietare feste ed eventi, ma anche suggestive e raccolte, per accompagnare matrimoni e altre cerimonie. Shindō è un termine giapponese che significa, tra l'altro, "flusso, movimento" e riflette un'idea di costante evoluzione e ricerca musicale. Il Giappone è un paese rinomato per la produzione dei migliori flauti ed è particolarmente caro anche a noi, perché tutti i nostri strumenti sono di manifattura giapponese. Musicalmente ci siamo formati in Conservatori e Scuole di Musica in Italia e negli Stati Uniti, e siamo attivi come musicisti da molti anni.

Approfondimenti

Esperienza

Musicalmente ci siamo formati in Conservatori e Scuole di Musica in Italia e negli Stati Uniti.

Formazione

Quartetto di flauti: quattro colleghi d'orchestra e amici che nel 2020 hanno deciso di fondare il Quartetto Shindō, per esplorare lo splendido repertorio composto per ensemble di quattro flauti.

Repertorio

Abbiamo varietà di programmi che spaziano dalla letteratura originale per quartetto di flauto e trascrizioni di brani celebri. La durata dell'esibizione varia in base alla richiesta.

Logistica e attrezzature

La nostra tipologia di organico non richiede impianti di amplificazione.

Montaggio e spostamenti

Non abbiamo tempi di montaggio; è richiesto un breve momento di assestamento acustico.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Silvia F.

    9/10/2024, Compleanno con concerto di quartetto di flauti Shindo

    Abbiamo organizzato a maggio di quest' anno un concerto tenuto dal quartetto di flauti Shindo nel giardino di mia mamma che era ormai impossibilitata a muoversi. È stato magico. I musicisti bravissimi, molto disponibili, organizzati, competenti e con una grande umanità. Ci hanno concesso parecchi bis. Molto coinvolgente ed interessante il breve racconto prima di ogni brano contenente curiosità ed aneddoti sui compositori. Prima del concerto ci è stato consegnato il programma del concerto ben stampato e dettagliato. Esperienza che ripeteremo senz' altro, anche senza avere una specifica ricorrenza da festeggiare. Consigliatissimo!!!!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Elena G.

    9/10/2024, Concerto di beneficenza

    Bellissimo concerto . L'insolito quartetto composto esclusivamente da flauti, ha saputo coinvolgere il pubblico suonando brani conosciuti e meno con grande grazia e bravura. La simpatica presentazione è gli aneddoti introduttivi di ogni pezzo ha reso il concerto ancora più emozionante. Non potrei ringraziarli di più per la disponibilità e simpatia mostrate. Bravissimi!!!!!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Paolo C.

    8/10/2024, Concerto per i pazienti del Polo Riabilitativo Fanny Finzi Ottolenghi

    Ho ascoltato il Quartetto Shindō in un piacevolissimo concerto pomeridiano a favore dei pazienti del Polo Riabilitativo Fanny Finzi Ottolenghi, a Milano. In programma, trascrizioni per quattro flauti di arie d'opera mozartiane e musiche natalizie. Non è mancato un piccolo momento di emozione quando gli anziani ospiti della struttura, che hanno molto apprezzato l’esibizione, si sono spontaneamente uniti in coro con le loro voci alle melodie natalizie intonate dal quartetto. Magia del Natale, e soprattutto della musica condivisa per passione. Un grazie a Clarice, Matteo, Federica e Alessandra per la loro bravura e umanità.

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità