Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

The Rawhide BB Band

Blues Brothers Tribute Band

Informazioni

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Cristiano Balducci - Voce
Vanni Variato - Voce
Danilo Bragazzi - Batteria
Giampy Fumarola - Basso
Gennaro Piepoli - Chitarra
Giuseppe Piazzolla - Chitarra
Luca Coppola - Tastiere
Nico Armenise - Sax contralto
Claudio De Paola - Sax tenore
Davide Mazzacane - Trombone
Doni Antonelli - Tromba

Cachet

1100 - 3500

Descrizione

Nata a Bari nell'ottobre del 2005, la Band è ormai un act di rilevanza nazionale. Decine e decine di concerti e successi che hanno visto la Band protagonista in grandi spazi e palchi prestigiosi di tutta Italia; da Piazza del Ferrarese a Bari al celeberrimo Blue Note di Milano, dal Palatour Perla di Bitritto alla Stazione Leopolda di Firenze. E' stata partner musicale di personaggi nazionali come il comico Leonardo Manera, ha condiviso il proprio show con gli inviati di Striscia La Notizia, è stata chiamata come headliner al Rock Auser Festival di Albi (CZ) al fianco di nomi celebri del panorama artistico nazionale ed internazionale come Linea 77, Andrea Braido e Marco Mendoza (già bassista di Whitesnake, Thin Lizzy, Ted Nugent). "The Rawhide BB Band" è blues, è energia, è spettacolo: un progetto che nasce e si evolve con l'intento di riproporre fedelmente il sound e lo show dei Blues Brothers e della Blues Brothers Band originale; è un viaggio nel "profondo blues" (e rythm & blues) di Jake e Elwood che rivive non solo la musica, ma anche e soprattutto le atmosfere e lo show, di una coppia e una band che ormai sono diventati cult. Come la formazione originale, resa celebre dal film di John Landis del 1982, "The Rawhide BB Band" è formata da 11 elementi con un background artistico di tutto rispetto, fatto di anni di esperienza e di palco; nella line up figurano elementi che hanno militato in band di spicco dell'underground barese (Shide, Queimada, Barker's Shop, Perfect Picture) così come consumati professionisti dei più blasonati act locali (Guy e gli Specialisti, Jazz Studio Orchestra). Ognuno dei componenti si propone immedesimandosi musicalmente nei grandiosi artisti della band originale (Joliet Jake e Elwood Blues, ma anche Tom "Bones" Malone, Alan "Mr. Fabulous" Rubin, Donald "Duck" Dunn, Lou "Blue Lou" Marini, Matt "Guitar" Murphy, Steve "The Colonnel" Cropper…) ma con una spiccata tendenza alla reinterpretazione personale, senza tralasciare momenti di pura improvvisazione comica on stage. Il repertorio spazia dai brani più celebri e immediatamente identificabili dei Blues Brothers (Everybody Needs Somebody, Soul Man), ai classici del blues e del rythm & blues (Sweet Home Chicago, Hold on I'm coming), passando per gemme meno conosciute del repertorio della band di Jake & Elwood ("B" Movie Box Car Blues, I Ain't got You….). "We're on a mission from God"…

Approfondimenti

Esperienza

Decine di concerti e successi che hanno visto la Band protagonista in grandi spazi e palchi prestigiosi di tutta Italia; dalle grandi piazze locali fino al celeberrimo Blue Note di Milano, passando per la Stazione Leopolda di Firenze. E poi feste private esclusive, serate a tema in piccoli locali, feste della birra, addii al celibato, matrimoni, eventi pre-disco, ma anche feste di piazza, notti bianche, appuntamenti politici o animazione di trasmissioni televisive…in tutta Italia

Formazione

La band reinterpreta al completo la Blues Brothers Band. formata da 11 elementi.

Repertorio

Show completo dei Blues Brothers della durata di circa 2 ore.

Logistica e attrezzature

Predisponiamo di backline e, all'occorrenza, di un impianto per piccole situazioni. La band e lo show rendono al meglio in piazze e locali di medie/grandi dimensioni. Preferiamo backline in loco (o almeno batteria) e service audio/luci.

Montaggio e spostamenti

Per essere operativi al check necessitiamo di circa un'ora.

Lascia una recensione