Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Transalcolica

Rock Band Trapanese

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Edoardo Scalabrino - Voce
Dario Rigirello - Chitarra solista, Cori
Giorgio Manuguerra - Chitarra ritmica, 2° voce
Mario Tamburello - Basso elettrico
Bruno Renda - Batteria

Cachet

300 - 1000

Descrizione

I Transalcolica si ispirano ai foo fighters, radiohead, litfiba, red hot chili peppers ecc.. Nascono dall'idea di Giorgio Manuguerra e Dario Rigirello il 15 luglio 2021. Dopo aver messo un annuncio, per cercare dei componenti, vengono contattati subito da un loro vecchio amico batterista ovvero Bruno Renda il quale divenne membro del gruppo. Mentre si cercavano altri componenti loro 3 iniziarono a suonare in sala prove con l'unico obiettivo di divertirsi. Dopo un po di tempo vennero contattati da 2 ragazzi ex componenti di una band, Mario Tamburello (bassista) e Edoardo Scalabrino (cantante), e decisero di fare una prova che andò benissimo. Così il gruppo divenne composto da 5 persone e si completò nonostante i problemi della pandemia che portarono la band a provare molto poco sia per il covid sia per impegni lavorativi molto frequenti. Nell'ultimo anno però 2023/2024 si riuscì a provare settimanalmente e a prendere il progetto molto più seriamente avendo come obiettivo sempre il divertimento e cambiare lo stereotipo del sistema musicale trapanese facendo musica attuale e diffondendo la musica internazionale.

Approfondimenti

Esperienza

Abbiamo suonato in ogni contesto musicale, piazze, feste private, locali ecc.. Ognuno di noi suona e canta o ha suonato in vari progetti sempre per locali e ha un'esperienza di almeno 15 anni.

Formazione

La formazione è di 5 persone e rimane quella..........

Repertorio

L'esibizione può durare da un ora alle 3 ore. Accettiamo richieste di brani in base alle nostre conoscenze. Il nostro genere è rock internazionale quindi foo fighters, radiohead, nirvana, the rasmus, green day, blink 182, u2, rhcp, coldplay ecc... ma anche gruppi italiani ovviamente sempre rock come ad esempio i litfiba, i negrita e i subsonica arrangiati in versione rock alla nostra maniera.

Logistica e attrezzature

Come impianto abbiamo 2 casse, un mixer in cui sono collegati 3 microfoni, un panoramico per la batteria e la chitarra solista. Poi abbiamo ovviamente 2 pedaliere per chitarra, una per basso, un amplificatore per basso e uno per la chitarra ritmica.

Montaggio e spostamenti

In una mezz'ora riusciamo a montare tutto. Spostamenti durante la serata dipende che tipo.

  • Project image
Lascia una recensione