Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

True Blues Band

True Blues Band

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Stefano Piccirillo - Basso, Voce
Antonio Alfano - Chitarra, Voce
Max Furio - Armonica a bocca
Adriano Formati - Batteria

Cachet

400 - 650

Descrizione

Rivivi l'atmosfera della Chicago anni '50 con la True Blues Band! Balla a ritmo di blues e swing!

Approfondimenti

Esperienza

Il primo nucleo della True Blues Band nasce nel 1996 dall'incontro di Max Furio (armonica) e Stefano Piccirillo (basso e voce). Nel corso degli anni si alternano vari chitarristi e batteristi fino ad arrivare alla formazione attuale con Antonio Alfano (chitarra) e Adriano Formati (batteria). Negli anni la band si specializza nelle sonorità tipiche del Chicago blues; il repertorio, infatti, spazia dai classici di Muddy Waters a Jimmy Reed, da T-Bone Walker a Jimmy Rogers oltre a qualche brano inedito in stile. La band ha partecipato ai principali blues festival nazionali tra cui il Pistoia Blues Festival, Liri Blues Festival (con Kenny Neal e Billy Branch), Macchia 2018 (con Chris Cain), Campania Blues Festival 2016 (con Lurrie Bell), Priorablues, Opatija Blues Festival 2018 (Croazia), Blues River Festival 2018 (Trezzo Sull'Adda, MI). Nel 2017 pubblicano il CD "We Mean Blues". Da sempre molto attivi nei clubs della Campania riuscendo a totalizzare fino a 70 date all'anno.

Formazione

La formazione è composta da 4 elementi e non può variare.

Repertorio

Il repertorio si basa su oltre 70 brani della tradizione blues-swing tra gli anni '40 e '50 oltre alcuni brani inediti sempre in stile.

Logistica e attrezzature

La band è munita di backline completo (matteria, amplificatori, aste microfoniche, microfoni) e di impianto audio (casse e mixer).

Montaggio e spostamenti

La band è disposta a spostarsi oltre la propria regione (Campania( e necessiuta di 1 ora per montaggio attrezzatura e soundcheck.

  • Project image
Lascia una recensione